Costruzioni mentali

 

8 marzo 2007


Il concetto base su cui si fonda la costruzione mentale si può racchiudere in una sola parola: conoscenza. Conoscenza relativa a chi si è e di conseguenza a ciò che si è capaci di esprimere.
 
La sensazione che la mente sia il proprio stesso essere è inerente alla mancanza di informazioni che si hanno su argomenti che solo l'esperienza diretta rende evidenti.
 
Ogni volta che ci si sofferma sulla mente avviene una piccola metamorfosi; succede che piano piano ed un po' per volta ci si rende conto che si è identificati nella mente per mancanza di capacità, per mancanza di conoscenza su chi si è.
 
Chi si è diventa l'aspetto predominante nella vita quando ci si rende conto veramente che non si è la mente ma qualcosa che va oltre, capace di indirizzarla se sa mantenersi su una ben definita onda vibrazionale il cui scopo è modellare l'energia adoperando il pensiero; pensiero quale attributo della mente, dell'uso della mente.
 
L'uso della mente è conseguenza ad una raggiunta capacità di essere costantemente centrati su frequenze animiche, e cioè in quella zona del cervello che si sviluppa (o meglio si attiva) attraverso un costante esercizio di stimolazione dipendente e dovuto dal flusso di energia che si riceve praticando il silenzio interiore; più si riesce a praticare il silenzio e più la mente diventa docile e disponibile.
 
www.ottavaora.it