Aggregare dimostrando

 

La capacità dipende dal saper cogliere ciò che arriva. E da come ci si pone nel farlo.

In una condizione di normalità chiunque potrebbe pensare di essere in grado di attrarre a sé figure o situazioni che lo rendono importante. Quando si opera per il benessere comune si sa che le cose non stanno così.

Più che di attrarre infatti si tratta di saper cogliere al volo ciò che viene indirizzato affinché divenga un aggregato utile al progetto che si porta avanti. Senza quindi doversi preoccupare di pianificare situazioni che da sole hanno già la funzione di essere utili allo scopo.

Il tutto nella logica di intrecci che legandosi tra loro hanno la funzione di generare stabilità. Andando quindi ben oltre la semplice casualità.

Definire caso il caso vuol dire non accorgersi di un mondo che opera aldilà da quello psichico ed emozionale. Un mondo che indirizza verso scopi che pur se “oscuri” creano i presupposti che fanno porre l’attenzione verso l’aldilà.

Aldilà che, anche se non colto in profondità, inizia ad essere presente nei pensieri di chi inizia a credere che anche il caso possa avere uno scopo.

 

indietro