Traguardo strutturale

mp3

La rinascita nella carne è per l’uomo un traguardo strutturale. Solo così può entrare a far parte di un assetto della vita diverso e per lui totalmente nuovo.

Rinascere nella carne vuol dire però anche farsi carico di tutta una serie di impegni che si assumono nei confronti di un mondo nuovo: con chi abita in tale mondo dovendone condividere interessi e prerogative che sono oltre la portata della intelligenza umana.

L’intelligenza umana può infatti espandersi solo entro ben determinati limiti. Per andare oltre, per superare questi limiti, ha bisogno di trasformarsi. Trasformazione che implica e dipende dalla presa di coscienza di una natura diversa che, oltre la fisicità, è dentro la fisicità.

Vita che si manifesta a chi può coglierla, a chi sapendo che c’è permette che emerga, a chi ne agevola il flusso consentendo la diffusione.

Diffusione che diventa necessaria quando i tempi prevedono che avvenga ciò per cui l’essere umano è già predisposto nella sua struttura fisica: la rinascita con conseguente ed immediata trasformazione.

Struttura fisica trasformabile perché funzionale alla coscienza che la occupa: al tipo di coscienza che la pervade. E che di conseguenza la anima in funzione di ciò che concepisce.

La struttura fisica e molecolare dell’uomo, chiunque esso sia, ha caratteristiche tali da poter supportare ogni trasformazione purché concepita e non imposta.

Vale a dire che l’uomo come struttura è in potenza un essere di luce, ma lo diventa nel corpo ed anche come corpo se lo concepisce riuscendo a dare la stessa consapevolezza alle cellule che formano il corpo stesso.

Ecco perché è importante la diffusione. Sperimentando in tanti si può procedere per gradi verso traguardi che quando sono fuori dall’ottica comune non vengono nemmeno presi in considerazione.

Ogni uomo può (e deve nel tempo) adeguare le sue vibrazioni fino a diventare l’essere di luce che è dentro di sé: non lontano da sé, semplicemente dentro di sé.

Del resto per prendere coscienza e conoscenza dell’universo bisogna trasformarsi. Trasformazione personale …e collettiva quando più esseri realizzano contemporaneamente lo stesso traguardo.

 

indietro