Partecipare

 

 

Partecipare ad un’azione implica farsi trovare pronti quando occorre, per dare man forte col proprio operato. Distrarsi può compromettere il lavoro, anche di altri. Distrarsi quando il lavoro richiede la massima attenzione può voler dire incompatibilità col lavoro stesso.

Essere presenti nel qui ed ora bypassa questo rischio. Tutt’uno con l’anima si è anzi in comunicazione diretta con quanti stanno operando per far sì che l’Uomo Nuovo consolidi la sua presenza sul pianeta Terra.

Questi “quanti” sono al momento una realtà invisibile per chi ancora non è pronto per entrare nelle frequenze dell’anima. Frequenze che permettono un tipo di comunicazione diversa dove tutta una Fratellanza si adopera per costituire ed avviare modi che consentano ad ogni coscienza di concepire sue possibilità superiori e di realizzarle.

L’opera che l'anima compie nei confronti della coscienza è attrattiva. Nel senso che la coscienza non può fare a meno di percepire il richiamo dell’anima. Trovandosi l’anima all’interno della coscienza ed in una dimensione più profonda dell’essere e quindi della esistenza stessa, è sufficiente solo un attimo ed anzi nemmeno per far sì che la coscienza (perennemente “distratta” perché costretta ad affrontare e vivere la realtà che la circonda e della quale è parte e che in quell’attimo si concede al silenzio ed alla riflessione) “senta” in modo consapevole che c’è qualcosa che deve pur considerare una volta che è stata “magnetizzata” in questo senso.

Certo si tratta di un magnetismo diverso, un magnetismo di coesione della libertà; un magnetismo che tiene assieme i mondi lasciando loro la libertà che concepiscono per potere essere se stessi.

 

indietro