Immediatezza

 

Attribuire ad altri colpe e responsabilità per i propri insuccessi è un fatto assai ricorrente. Fatto però che non esime dalle proprie responsabilità, che sempre devono essere considerate per prime se si vuole valutare attentamente perché le cose non sono andate nel modo in cui ce le si aspettava.

Questo aspetto, dell’analisi, è estremamente utile, sempre. Sia quando riguarda gli affari, sia nel sociale, come pure nei sentimenti. Per dovere addirittura considerare la sua indispensabilità se l’analisi riguarda la propria interiorità; il rapporto che si ha con la propria interiorità ed il perché di certe cose.

Perché per esempio non si considera abbastanza la mancanza di contatto con la propria interiorità e poi ci si lamenta se alcune decisioni non hanno sortito l’effetto desiderato. Oppure perché, a seguito di una intuizione sicuramente proveniente dal profondo di sé, la realizzazione della stessa non avviene anche se ci si è dedicati accanitamente per far sì che niente venisse lasciato al caso.

Ecco, il caso. Ciò che sembra essere un caso altro non è che sincronismo che si manifesta tenendo conto di tanti perché che non possono che sfuggire a chi non è preposto a questo genere di esecuzioni.

Ciò che comunemente viene considerato caso segue logiche di sincronicità nella immediatezza; sincronicità che è un attributo della immediatezza, una sua espressione.

La sincronicità esprime quel che la immediatezza impone.

L’immediatezza è la forza del pensiero che non conosce ostacoli, del pensiero allo stato puro non soggetto a vincoli di sorta che gli derivano da paure, titubanze o incomprensioni; del pensiero di Intelligenze impensabili che hanno capacità di regolare flussi che armonizzano interi sistemi che stanno sperimentando un loro genere di vita; del pensiero che crea perché sa ed attua.

Pensiero la cui vibrazione funge da diapason che accorda anime e coscienze fornendo loro gli input necessari alle gradualità che esprimono. Dando loro il loro tempo: il tempo di apprendere e concepire quel che loro invece trasmettono in un

 

indietro