Eventi favorevoli

 

Quando delle situazioni sembrano talmente cristallizzate che è difficile districarsi o venirne fuori, oppure offrono delle prospettive molto ridotte oltre le quali sembra impossibile andare, basta saper cogliere degli eventi favorevoli e diventa facilmente raggiungibile ciò che prima sembrava irrealizzabile.

Questo perché, siccome gli eventi tengono conto di ciò che devono produrre (anche se può sembrare che sia il caso a pilotarli), essi esprimono la giusta azione che tiene conto contemporaneamente di tante cose per realizzare l’effetto voluto.

Ecco che allora, quando ci si ritrova in un sistema di rinnovamento generale, è il sistema stesso che produce le condizioni che bisogna saper cogliere. Condizioni atte ad assegnare i ruoli necessari affinché il rinnovamento possa ramificare ed espandersi.

Però, visto che non si può improvvisare, ci sono dei punti importanti da cogliere.

Se da un lato può sembrare importante essersi dedicati da tempo al rinnovamento, bisogna tener presente che non lo si può pilotare; anche perché non è detto che ciò che si crede corretto sia utile. Bisogna permettere al rinnovamento di esprimersi senza ostacolarlo; cercando anzi di agevolarlo non interferendo. Riuscendo però ad essere interpreti attivi perché in sintonia con ciò che il tempo è pronto a manifestare.

Si tratta solo di riuscire ad essere centrati con la propria interiorità in modo costante, così da essere sicuri di non provocare interferenze attraverso l’uso egoico di una energia nuova che inizia a circolare in sé per uno scopo ben preciso: edificare il Regno della Pace. Regno che pur sembrando una legittima aspirazione comune a tutti, ha bisogno di doversi affermare sulle ceneri della egoicità. 

Fin tanto che la sete di possesso è presente la Pace è lontana. Non risiede ancora nel cuore di chi ha mire diverse per usi propri.

 

indietro