Altre civiltà

 

Tutto sta concorrendo a far sì che emerga un nuovo tipo di civiltà.

Le condizioni ottimali esistono quando vengono meno i supporti sui quali il vecchio esprime la sua realtà. Tali supporti si sgretolano quando viene a mancare l’energia che li sosteneva. Energia costretta ad abbandonare la Terra perché un nuovo flusso la sospinge dove però occorre per crescere ed evolvere proprio in base a ciò che può offrire.

La Terra ora ha bisogno d’altro. Ha bisogno di esprimere un nuovo stato d’essere funzionale al modo in cui può iniziare a relazionarsi con l’universo. Civiltà “aliene” non possono prendere contatto fintantoché sete di potere e voglia di espansione sono presenti nell’animo umano.

Ma la Terra cos’è? Solo un luogo dove vivere (da sfruttare e calpestare) o ha un cuore ed un’anima?

Certo, in rapporto all’uomo il concetto sembra non reggere …ma l’uomo non è la misura di tutto. Anche perché se così fosse non si spiegherebbe come mai non riesce ancora a portarsi oltre la sua semplice realtà terrena e terrestre.

L’uomo è sicuramente importante per la Terra. Ne è una sua espressione. L’uomo è un frutto della Terra con una coscienza in aderenza a ciò che la Terra può produrre. Che poi egli si senta il padrone questo è un aspetto diverso; legato alla sua coscienza, egoica e di possesso.

La Terra però potrebbe produrre anche coscienze superiori rispetto a quelle che l’uomo individua e cataloga come inferiori rispetto alla sua. Del resto per potere concepire di più bisognerebbe trovarsi nella condizione che lo consente ma, se così fosse, se l’uomo avesse coscienza che già sulla Terra potrebbero coesistere coscienze superiori alla sua, sarebbe oltre il tipo di coscienza che attualmente non gli consente di fare questo salto di qualità.

Un fatto però è certo: limitare l’esistenza alla propria conoscenza genera un aldilà dal quale da soli ci si esclude perché non si ha il coraggio (e l’umiltà) di cercare di verificare se oltre ciò che si comprende possa esserci anche ciò che aiuta se si chiede aiuto. Altre civiltà…

Ecco, appunto, altre civiltà potrebbero aiutare chi, capendo che esistono, si rivolge loro con lo spirito che consente approcci mirati verso il benessere e non “alleanze” per dominare altri.

 

indietro